Ineos Grenadiers, Ben Tulett punta il Giro: “Entusiasta di correre il mio primo GT”
Ben Tulett mette nel mirino il Giro d’Italia 2022. Il giovane corridore britannico è uno degli uomini inseriti nella preselezione della Ineos Grenadiers per la Corsa Rosa, nel quale spera di affiancare i due campioni olimpici Richard Carapaz e Tom Pidcock. Dopo due stagioni di apprendistato alla Alpecin – Fenix, che gli ha permesso anche di continuare con un importante calendario misto con il ciclocross e di apprendere da uno dei maestri della multidisciplinarietà, il 20enne britannico punta a fare un ulteriore salto di qualità su strada, disciplina nella quale lo scorso anno fu capace di mettersi in mostra soprattutto nelle Ardenne, concludendo 12° la Freccia Vallone e 17° la Amstel Gold Race.
Vista la densità in squadra non è ancora certo che anche quest’anno farà una campagna di primavera di questo tipo, anche perché invece il #Giro105 sembra già essere invece quasi una certezza nel suo programma. “Dobbiamo vedere come andrà questo inizio di stagione, ma il piano per me è fare il mio esordio nei GT al Giro – spiega a VeloNews a margine della Etoile de Bessèges, che non a caso sta affrontando al fianco di Carapaz – È qualcosa che mi entusiasma e spero davvero di poter essere alla partenza in Ungheria”.
Ormai quasi completamente focalizzato sulla strada, il due volte iridato del ciclocross tra gli juniores non rimpiange la scelta di concentrarsi sull’asfalto. “Fa un po’ strano seguire il ciclocross in TV, e a volte mi manca, ma sono molto concentrato sulla strada al momento e sull’ambientamento in questa nuova squadra – aggiunge – Comunque, mi diverto sempre a guardarlo ed è stato entusiasmante vedere i miei connazionali andare così bene ai Mondiali negli USA della scorsa settimana (sono infatti arrivati due ori, con Tom Pidcock e Zoe Backstedt, e il bronzo di Nathan Smith, facendo della Gran Bretagna la seconda nazione nel medagliere, ndr)”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |